Imbottitura
 

 

         

 

Il poliuretano espanso soprattutto per i cuscini di seduta e gli schienali, rappresenta l’elemento più importante per il raggiungimento di un comfort adeguato ai nostri standard. Materiali eccessivamente morbidi pur offrendo in un primo momento una seduta gradevole, rappresentano un grave problema per la durata del divano inquanto favoriscono la formazione di pieghe e lentezze sulla pelle di rivestimento. D’altro canto gomme rigide che impediscono la formazione di pieghe non forniscono un giusto comfort.

 

 

Grazie all’abbinamento di diversi tipi di poliuretano espanso crediamo di essere riusciti ad ottenere una giusta quadratura del cerchio.La parte interna dei cuscini viene realizzata con un innovativa schiuma microcellulare denominata POLILATEX HT che garantisce un ritorno pressoché totale anche dopo 75000 cicli di compressione.

Fra questa parte interna e il rivestimento in pelle abbiamo sostituito la normale falda con uno strato di Olmo-soff, un’assoluta novità con caratteristiche eccezionali che impediscono la formazione di agglomerati o cedimenti del rivestimento con una sensibile diminuzione delle pieghe.